CHI SONO GLI HEARTBREAKERS?

HEARTBREAKERS RUNNING TEAM
Un gruppo di persone che ha deciso di sfidarsi per raggiungere un obiettivo: farsi bene, facendo del bene e correre i 5km dell'Avon Running a Milano. C'era chi partiva da zero, chi era un po' più allenato, ma tutti con la voglia di misurarsi e condividere questa esperienza di sport e solidarietà....poi ci abbiamo preso gusto, la storia è andata avanti, il gruppo è cresciuto e pronto a crescere ancora...UNISCITI A NOI!

venerdì 8 aprile 2011

HEARTBREAKERS RUNNING TEAM: PRIMO ALLENAMENTO PORTATO A CASA

HEARTBREAKERS RUNNING TEAM: PRIMO ALLENAMENTO PORTATO A CASA

Francesca A., Francesca B., Chiara B., Stefania, Laura, Elena, Caterina, Cinzia, Chiara M., Giovanna, Cecilia, Claudia R., Claudia F., Francesca S., Gaia, Giada, Vilma, Gianvito, Nando, Luca...e Giovanni aggiunto sul percorso.
Questo il gruppo degli HeartBreakers che ieri ha iniziato una nuova avventura di sport, passione e condivisione.
Venerdì 8 aprile si è infatti svolta alla Montagnetta la prima lezione di avviamento alla corsa (http://andocorri.blogspot.com/2011/04/lezioni-di-corsa-per-lavon-running.html), con l'obiettivo, ambizioso ma raggiungibile, di imparare a correre 5km in un mese.
Dopo le presentazioni e qualche pratica burocratica di rito, gli HeartBreakers hanno seguito una breve lezione teorica sulla scelta delle calzature da running,
tenuta dall'assistente coach Stefano Scala e poi hanno iniziato la parte pratica sotto la guida di Sofia.
Un breve riscaldamento tutti insieme e poi la divisione in 2 gruppi per i 20 minuti di allenamento specifico: uno di livello base, che ha alternato corsa e camminata; e uno intermedio che ha corso 20 minuti aggiungendo anche alcuni allunghi finali.
Al termine della seduta, di nuovo tutti insieme a fare un po' di stretching.
Ai partecipanti è stata fornita una semplice tabella di allenamento, a seconda del livello; il loro compito è svolgere una seduta di allenamento in autonomia prima del prossimo incontro.
Il gruppo si è dimostrato affiatato fin dai primi momenti e durante l'allenamento l'energia e l'allegria che circolavano tra i presenti ha persino contagiato un runner che si stava allenando da solo: è così che si è aggiunto (letteralmente "in corsa") Giovanni, new entry che si è subito amalgamato al team.
Ogni partecipante ha i suoi motivi che lo hanno spinto verso questa avventura, ma gli HeartBreakers adesso sono un team e insieme si impegneranno per affrontare questa nuova sfida con successo.
Il primo obiettivo è stato raggiunto: METTERE LE SCARPETTE E INIZIARE.
Chi fosse interessato a entrare a far parte del team degli HeartBreakers, può scrivere a Sofia fitness.rosa@gmail.com per ricevere la tabella e le indicazioni per iniziare ad allenarsi e arrivare preparato al secondo incontro, che si svolgerà venerdì 15 aprile alla Montagnetta (ritrovo davanti al campo XXV aprile, Via Cimabue).

4 commenti:

  1. Grande Sofia! Se ti occorre una mano io sono disponibile dal 4 incontro :-)!

    Continua così!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sofi per la passione trasmessa e se il buon giorno si vede dal mattino ... ne avremo da divertirci!!
    Grazie anche a Stefano S. per la pazienza ;)
    Alla prossima!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Grande Sofia, e gran bel gruppo!!!
    Io mi ci sono messo con la testa e col pensiero, stasera torno e "bisso" il primo allenamento... chissà che non riesca a correrli davvero 5km tra un mese!!!

    RispondiElimina